74

Resident Evil 2: un DLC per acquistare con denaro reale tutte le ricompense in-game

È ora possibile acquistare con denaro reale, attraverso un semplice DLC, tutte le ricompense in-game di Resident Evil 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/04/2019

Capcom ha recentemente aggiunto un nuovo DLC acquistabile a parte per Resident Evil 2, che sblocca in un colpo solo tutte le ricompense in-game.

Il pacchetto DLC in questione, chiamato piuttosto opportunamente "All in-game Rewards Unlock", fa esattamente quello che dice il suo nome, ovvero rende disponibili immediatamente, con l'acquisto, tutte quelle ricompense che normalmente vanno conquistate completando il gioco e portando avanti particolari richieste. Al modico prezzo di 4,99 euro, dunque, acquistando questo pacchetto otteniamo subito i seguenti contenuti:

  • Modalità extra - "Il 4° Sopravvissuto"
  • Modalità extra - "Tofu il Sopravvissuto"
  • Costume
  • Arma bonus ∞
  • Modelli
  • Concept Art

Ovviamente, i puristi rifuggiranno con orrore un tale aberrazione e non è escluso che un DLC del genere non provochi qualche polemica, consentendo una scorciatoia veramente facile per ottenere ricompense che normalmente dovrebbero essere conquistate con un discreto impegno giocando a Resident Evil 2. In ogni caso, vale sempre la questione dell'essenza facoltativa di queste opzioni di acquisto, considerando anche che il pay to win ha poche conseguenze nefaste in un gioco single player. In attesa di dati aggiornati, le vendite del gioco sembrano procedere molto bene, considerando vendite che erano pari a 4 milioni di copie su PC, PS4 e Xbox One a fine febbraio.