Non viene trattato più di tanto dalle testate specializzate in videogiochi perché è un prodotto alquanto particolare, a metà tra il videogioco, il social media e soprattutto la piattaforma per la creazione di contenuti, ma Roblox sta continuando a macinare numeri impressionanti, arrivando in questi giorni a far segnare 90 milioni di giocatori attivi mensili.
Uscito nell'ormai lontano 2005, Roblox continua ad avere successo nella sua fascia di pubblico, che comprende in gran parte utenti giovani tra i 7 e i 18 anni, ma il ritmo con cui continua a crescere resta impressionante. Nell'autunno scorso si contavano 70 milioni di utenti mensili attivi, dunque nel giro di qualche mese si sono aggiunti altre 20 milioni di giocatori mensili arrivando a 90 milioni. Tutto questo insieme a un ulteriore incremento nella valutazione di Roblox, inteso come gioco e team collegato, che ha raggiunto ora i 2,5 miliardi di dollari.
Si tratta di numeri vicini a Minecraft, con cui Roblox ha qualcosa da spartire soprattutto in termini creativi, pur essendo alquanto diverso e meno strutturato in forma di videogioco. Fatto sta che continua ad andare alla grande fra i giovani, con creatori di contenuti e giocatori che a quanto pare passano oltre un miliardo di ore al mese sulla piattaforma.