12

Minecraft è il gioco più venduto su PC: 30 milioni di copie

Minecraft continua a vendere senza sosta e raggiunge un nuovo record come gioco più venduto su PC con 30 milioni di copie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/04/2019

Minecraft è già il gioco dei record, con il titolo Microsoft che continua a vendere in maniera impressionante in tutto il mondo e su tutte le piattaforme, ma si è migliorato ulteriormente tagliando un nuovo traguardo come gioco più venduto su PC, dove ha raggiunto 30 milioni di copie vendute.

Uscito in versione Windows nel novembre 2011, Minecraft non ha mai smesso di diffondersi sul mercato e ora è ulteriormente il gioco più venduto in assoluto su PC con 30 milioni di copie, salendo dunque di 5 milioni in un paio di anni rispetto ai 25 milioni raggiunti a gennaio 2017. Il ritmo ovviamente è fisiologicamente diminuito con gli anni passati, ma bisogna anche considerare che si tratta solo di una delle varie piattaforme su cui il gioco è uscito.

In base ai dati diffusi alla fine del 2018, Minecraft aveva raggiunto i 154 milioni di copie su tutte le piattaforme nel mondo, cosa che lo portava ad essere il secondo gioco più venduto di sempre, dopo Tetris. A questo punto attendiamo di vedere dove riuscirà ad arrivare nei prossimi anni. Minecraft è stato introdotto proprio ieri all'interno del catalogo di Xbox Game Pass.