Hideo Baba ha lasciato Square Enix e Studio Istolia 12

Il producer giapponese Hideo Baba, considerato il padre della serie Tales, ha lasciato Square Enix e il progetto legato allo Studio Istolia: quale futuro per lui?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/04/2019

Hideo Baba ha lasciato Square Enix pochi giorni fa, alla fine di marzo, dopo essersi congedato da Studio Istolia alla fine di dicembre.

Non sembra dunque essere andato in porto il nuovo progetto del celebre producer giapponese, considerato il padre della serie Tales e storicamente legato a Bandai Namco, azienda da cui però Baba ha deciso di allontanarsi qualche tempo fa.

L'entrata di Hideo Baba nell'organico di Square Enix è stata annunciata in pompa magna e con grande entusiasmo dal publisher nipponico, rivelando che il producer si sarebbe occupato della creazione di un nuovo titolo, Project Prelude Rune. Spiace che le cose non siano andate come da programma.

Baba ha ringraziato in una nota Square Enix per la bella esperienza che gli ha consentito di fare in questi pochi mesi, aggiungendo che continuerà a supportare le persone impegnate nel progetto da dietro le quinte.

Hideo Baba

#Sviluppatore

Sviluppatore