37

Resident Evil 2: una mod scatena l'orrore vero sostituendo Mr. X con il Trenino Thomas

Il terribile Trenino Thomas è una macchina inarrestabile e malvagia, come dimostra questa mod di Resident Evil 2 che lo mette al posto di Mr. X.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/03/2019

Mr. X è forse il vero protagonista di Resident Evil 2, a giudicare dalla quantità di citazioni e meme di cui è ormai protagonista dalla sua (ri) comparsa nel remake di Capcom e questa folle mod con il Trenino Thomas potrebbe esserne l'apoteosi.

Disponibile su NexusMods per la versione PC di Resident Evil 2, questa mod sostituisce il Mr. X del gioco con il Trenino Thomas, scatenando l'orrore vero per le location del gioco. Il modello poligonale che replica il celebre trenino è anche costruito decisamente bene, ma al di là di questo è difficile commentare in qualsiasi modo questa aggiunta al gioco perché non si trovano veramente le parole per farlo. Forse, più di ogni altra cosa, può essere significativo il commento dell'autore di questa mostruosità, il quale ha riferito al riguardo: "Onestamente, non so perché l'ho fatto".

In ogni caso, un altro importante tassello è stato aggiunto alla varietà del mondo videoludico con questa impresa, di cui potete vedere qualcosa nel video riportato qua sotto. Il Trenino Thomas ovviamente si comporta come la creatura Umbrella, essendo di fatto il medesimo personaggio, la cosa assurda è il suo aspetto e la forma, che ovviamente non ha nulla a che fare con quella originale, cosa che determina momenti piuttosto bizzarri quando si tratta di aprire le porte o muoversi in ambienti piuttosto ristretti. Tuttavia, questa mod giustifica finalmente tutti coloro che hanno sempre visto con una certa inquietudine quel bizzarro trenino con la faccia.

Stiamo assistendo a un notevole assortimento di mod per Resident Evil 2, come quella che mostra Claire Redfield completamente nuda. Nel frattempo, il gioco ha venduto 4 milioni di copie su PC, PS4 e Xbox One.