16

Xbox Game Pass: un misterioso teaser punta al 7 marzo 2019

Novità in arrivo il 7 marzo per Xbox Game Pass a quanto pare e non c'è bisogno di spiegazioni, stando all'account Twitter ufficiale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/03/2019

Chi segue con attenzione le evoluzioni di Xbox Game Pass conoscerà bene l'account Twitter ufficiale dell'iniziativa Microsoft, perché è la principale fonte di informazioni aggiornate sul servizio su abbonamento per Xbox One, dunque risulta particolarmente interessante questo nuovo teaser che punta al 7 marzo 2019

L'account Twitter di Xbox Game Pass è peraltro particolarmente godibile tra scherzi e battute varie, ma in questo caso non sembra ci siano particolari trappole. Il problema è che il messaggio è veramente vago e si limita a riferire: "7 marzo, non c'è bisogno di spiegazioni". Questo fa pensare prima di tutto al fatto che la presentazione dei nuovi giochi gratuiti di marzo in arrivo per gli abbonati, almeno per quanto riguarda la prima mandata del mese, sia prevista per il 7 marzo 2019, forse con la disponibilità immediata già da tale data dei primi titoli.

Tuttavia, la data potrebbe avere di per sé qualche significato speciale, magari legato proprio ai giochi da presentare. In questo senso, l'unico collegamento che viene in mente, piuttosto significativo, è che il 7 marzo corrisponde alla data di nascita di John-117, ovvero il buon vecchio Master Chief. Qualcosa legato ad Halo potrebbe dunque essere inserito in Xbox Game Pass? È un'ipotesi che lascia però parecchi interrogativi, visto che non ci dovrebbero essere altri titoli di Halo da aggiungere al catalogo, essendo già tutti presenti quelli per Xbox One. Staremo dunque a vedere.