29

Cyberpunk 2077: il director di The Witcher 3 assume il ruolo di design director per il nuovo RPG

Nuova nomina interna di alto profilo per lo sviluppo di Cyberpunk 2077 in CD Projekt RED, con la scelta di un nuovo design director.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/03/2019

C'è stato un avvicendamento importante ai vertici di CD Projekt RED per quanto riguarda lo sviluppo di Cyberpunk 2077, con la nomina di un nuovo design director per il gioco, ovvero uno dei ruoli più importanti nella lavorazione del progetto.

Dopo l'abbandono di Sebastian Stępień, il creative director passato a Blizzard, il team ha comunque coinvolto un altro personaggio di spessore nello sviluppo di Cyberpunk 2077, proveniente proprio dall'interno del team. Si tratta di Konrad Tomaszkiewicz, che assume il ruolo di Design Director per il nuovo gioco: è un personaggio ben noto all'interno di CD Projekt RED, avendo lavorato in precedenza sull'intera serie di The Witcher. Tomaszkiewicz, oltre ad essere vice president della divisione sviluppo videoludico della compagnia, è stato senior designer sul primo The Witcher, gameplay e quest designer di The Witcher 2: Assassin's of Kings e infine game director in The Witcher 3 e nelle sue varie espansioni.

Tomaszkiewicz è dunque una persona esperta non solo dello sviluppo videoludico in generale ma delle produzioni stesse di CD Projekt RED, avendo lavorato ad alcuni dei suoi titoli di maggior successo. Come riferito nei giorni scorsi, Cyberpunk 2077 sarà all'E3 2019, dunque possiamo aspettarci grosse novità sul gioco in tale occasione.