12

Halo: le riprese della serie televisiva inizieranno in estate

Qualcosa si sta muovendo sul fronte della serie televisiva di Halo, con Showtime che avvierà le riprese a giugno 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/03/2019

Qualcosa si sta concretamente muovendo per quanto riguarda la serie TV basata su Halo, a quanto pare, con un periodo previsto per l'avvio delle riprese, probabilmente fissato per questa estate.

La serie TV di Halo è stata annunciata da ormai quasi un anno, ma non ci sono state molte informazioni al riguardo finora. Sappiamo che ad occuparsi della produzione c'è Showtime in collaborazione con Amblin Television, cosa che comporta il coinvolgimento di nientemeno che Steven Spielberg in persona. Secondo quanto riportato da Production Weekly, sembra che le riprese della serie TV di Halo debbano iniziare a giugno 2019, anche se ovviamente questo non consente di ricavare molte informazioni precise per quanto riguarda gli utenti finali del prodotto. Insomma, sappiamo che la lavorazione effettiva dovrebbe iniziare a giugno ma da qui a sapere quando lo show verrà effettivamente trasmesso c'è ancora tempo.

Quello che sappiamo sulla serie TV di Halo deriva da alcuni commenti degli addetti ai lavori, come quanto riferito dal presidente di Showtime, David Nevins: "È un genere diverso, è futuristico, fantascienza basata sullo spazio, non è fantasy", ha spiegato, "ci è voluto molto tempo per avere lo script ma sentivamo di avere qualcosa di molto interessante e che rientrava in pieno in Showtime per quanto riguarda la profondità dei personaggi. Sarà un grande show".

Proprio per quanto riguarda la sceneggiatura, anche Gary Levine di Showtime ha spiegato qualcosa: "Abbiamo fatto una scelta precisa nell'assumere uno scrittore che non fosse noto per la fantascienza o per film su grandi battaglie. Questo perché queste caratteristiche fanno già parte del franchise Halo e ne terremo conto, ma volevamo anche assicurarci di riuscire a penetrare sotto la formidabile armatura degli Spartan e cogliere veramente gli aspetti drammatici della serie, in questo senso troviamo che sia un prodotto perfetto per Showtime". Sul fronte Halo Infinite, di recente abbiamo saputo che 343 Industries ha esteso il ciclo di sviluppo per ridurre i crunch.