39

Cyberpunk 2077: il creative director passa a Blizzard

Con un inaspettato colpo di scena, il creative director di CD Projekt RED, Sebastian Stępień, è passato a Blizzard nel bel mezzo dello sviluppo di Cyberpunk 2077.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/01/2019

Sembra proprio che Blizzard abbia fatto un'acquisizione importante in termini di organico, con il reclutamento di Sebastian Stępień, creative director di CD Projekt RED impegnato finora su Cyberpunk 2077.

Volto forse poco noto ai media e al pubblico, Sebastian Stępień ha rappresentato comunque una pedina importante all'interno di CD Projekt RED, dove è rimasto per circa 12 anni, contribuendo a portare sul mercato il primo The Witcher, The Witcher 2: Assassins of Kings e raggiungendo il successo planetario con The Witcher 3: Wild Hunt. La prosecuzione del percorso doveva svolgersi ovviamente su Cyberpunk 2077, gioco su cui Stępień era infatti impegnato finora, ma poi è arrivato improvvisamente il cambio di rotta.

Come visibile anche sul suo profilo LinkedIn aggiornato, lo sviluppatore è passato a Blizzard. La questione è piuttosto sorprendente se si considera che una figura come un creative director ha grande importanza nello sviluppo di un gioco, specialmente in un titolo importante come Cyberpunk 2077 e un'uscita di scena di tale rilievo nel corso di un progetto così in vista è piuttosto inaspettata. C'è da chiedersi se ci possano essere implicazioni nel prosieguo dei lavori in CD Projekt RED, anche se difficilmente emergeranno problemi rilevanti considerando la dimensione raggiunta dallo studio polacco. Piuttosto, a questo punto non vediamo l'ora di sapere su cosa si concentrerà Stępień in Blizzard.