Sembra proprio che la politica di supporto continuativo seguita finora da Rare per Sea of Thieves stia dando i suoi frutti, visto che il gioco continua ad essere particolarmente popolato e ha subito anche un rialzo degli indici negli ultimi mesi.
Come riferito anche dall'executive produce Joe Neate nel nuovo videodiario, riportato qua sopra, in particolare dopo il lancio di Shrouded Spoils Sea of Thieves è tornato sulla cresta dell'onda, è proprio il caso di dire. Oltre ad un incremento della popolazione online, il gioco ha ripreso ad essere trasmesso molto su Twitch, anche da diverse personalità di rilievo come Ninja e DrDisRespect, anche questi considerabili segnali positivi per la vitalità del gioco piratesco su PC e Xbox One. Un po' tutti gli indici sono tornati a salire, in ogni caso: utenti attivi mensili, numeri legati allo streaming nonché le vendite stesse del gioco e le nuove sottoscrizioni a Xbox Game Pass, "Stiamo vedendo una grossa crescita in tutte queste aree", ha affermato Neate.
Non è facile verificare queste affermazioni perché i numeri di Xbox Live non sono visibili dall'esterno, ma effettivamente Sea of Thieves è risultato molto seguito su Twitch in quest'ultimo periodo con 14 milioni di ore di visione in totale. Siamo ovviamente lontani da colossi come League of Legends e Fortnite, ma in grado di competere bene contro giochi del calibro di Call of Duty: Black Ops 4, FIFA 19 e Overwatch. Rare ha affermato in precedenza che i prossimi aggiornamenti di Sea of Thieves si concentreranno soprattutto su quest, storia, PvE e PvP, mentre nell'immediato futuro è previsto anche un update in grado di ridurre sensibilmente lo spazio occupato dal gioco su hard disk.