32

Sea of Thieves: un prossimo aggiornamento ridurrà lo spazio occupato dal gioco su hard disk

Sea of Thieves si aggiornerà ancora a febbraio e tra le novità è prevista una netta riduzione dello spazio occupato dal gioco su hard disk.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2019

Siamo ormai abituati alle dimensioni enormi raggiunte dai giochi odierni su hard disk, pertanto la scelta di Rare di lavorare per comprimere lo spazio richiesto su hard disk in Sea of Thieves giunge come una piacevole sorpresa.

Nel corso di febbraio, Rare rilascerà un nuovo aggiornamento per Sea of Thieves, il gioco che continua con notevole costanza ad ottenere nuovi contenuti da parte del team di Microsoft. Tra le varie caratteristiche, questo update effettuerà una sorta di compressione dei dati che andrà a ridurre notevolmente lo spazio richiesto su hard disk dal gioco, portandolo su Xbox One dagli attuali 35 GB circa a 10 GB, su Xbox One X da 27 GB a 25 GB e su PC da 47 GB a 27 GB.

Non si tratta peraltro di un'operazione isolata, perché dall'aggiornamento di febbraio in poi Rare ha intenzione di modificare il sistema di patch per Sea of Thieves con rilascio di pacchetti che saranno probabilmente di notevoli dimensioni ma che una volta installati cercheranno di mantenere comunque basso lo spazio richiesto su hard disk. Dopo il lancio di Shrouded Spoils a fine novembre, i prossimi aggiornamenti di Sea of Thieves si occuperanno soprattutto di quest, storia, PvE e PvP.