7

Ace Combat 6: Fires of Liberation su Xbox One in retro-compatibilità

Nuova introduzione nella retro-compatibilità di Xbox One con Ace Combat 6: Fires of Liberation, in tempo per il lancio del settimo capitolo della serie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2019

È ripartita con un buon ritmo la retro-compatibilità di Xbox One in questo 2019, come dimostra l'aggiunta di oggi che, sebbene singola, si basa su un gioco di sicuro impatto, trattandosi di Ace Combat 6: Fires of Liberation.

Dopo i tre titoli Xbox 360 aggiunti la settimana scorsa, ovvero Battlestations: Pacific, FUEL e Rayman Raving Rabbids, oggi è il turno di Ace Combat 6: Fires of Liberation, scelto probabilmente in concomitanza con il lancio di Ace Combat 7: Skies Unknown, fissato per il 18 gennaio su PS4 e Xbox One e per il primo febbraio su PC. Uscito originariamente nel 2007, Ace Combat 6: Fires of Liberation è un'esclusiva Xbox 360, chiaro simbolo di un periodo piuttosto diverso per quanto riguardava i rapporti tra Microsoft e publisher e sviluppatori nipponici.

È stato valutato positivamente all'epoca, anche su queste pagine: potete saperne di più recuperando la vecchia recensione ad opera del leggendario Claudio Camboni.