95

Resident Evil 3 e RE 2 dovevano uscire contemporaneamente in una raccolta

Stando a quanto riferito da Imran Khan di Kinda Funny, Resident Evil 3 e Resident Evil 2 sarebbero dovuti uscire in contemporanea, nell'ottica di un unico pacchetto.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/12/2019

Resident Evil 3 e RE 2 sarebbero dovuti uscire contemporaneamente, come parte di un'unica raccolta, ma i tempi di sviluppo si sono dilatati e ciò ha fatto cambiare i piani.

A riferirlo è stato Imran Khan, ex senior editor di Game Informer e attualmente collaboratore di Kinda Funny: "Da quel che ho capito, Resident Evil 3 e Resident Evil 2 erano stati pensati in origine come parte di un unico pacchetto, ma il lavoro da fare era troppo", ha detto Khan.

"Lo sviluppo stava subendo dei ritardi e il remake del secondo capitolo sarebbe dovuto uscire un anno prima rispetto a quanto effettivamente accaduto, dunque hanno deciso di dividere il progetto in due parti."

"È questo il motivo per cui il remake di Resident Evil 3 è arrivato così in fretta. Credo sia stato in lavorazione per tre anni, e visti i piani originali hanno pensato di combinarlo con Project Resistance, un altro dei titoli Capcom basati sulla stessa licenza."