40

Resident Evil, il primo capitolo è stato ricreato in Dreams

Un appassionato di Resident Evil sta ricreando il primo capitolo del franchise servendosi dell'editor di Dreams. Un video mostra i primi risultati.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/05/2019

Dreams è un titolo che premia la creatività, stimolando il pubblico a plasmare nuove creazioni attraverso un'ampia gamma di strumenti.

Dopo avervi mostrato i risultati degli omaggi dedicati a Metal Gear Solid e Ghost of Tsushima, questa volta parliamo del rifacimento del primo capitolo di Resident Evil, ad opera dell'utente akincibey17.

Come si può notare nel filmato disponibile in testa alla notizia, il lavoro svolto dal giocatore è solamente nelle fasi iniziali, ma dà un'idea della libertà d'approccio resa possibile dall'editor messo a punto da Media Molecule.

Al momento Dreams è disponibile su PlayStation Store in Accesso Anticipato. Prossimamente il titolo riceverà un nuovo aggiornamento volto a introdurre nuove funzionalità tra cui maggiori risorse per la creazione dei contenuti, nuovi modelli ed esercitazioni e altro ancora.

Nel nostro provato di Dreams in Early Access, Francesco Serino ha scritto: "Se amate i videogiochi o più semplicemente qualsiasi forma artistica, Dreams Creator è un titolo da tenere d'occhio, e che sicuramente continuerà a vivere anche su PlayStation 5. Non è ancora completo, è vero, ma questa fase ci permette di portarlo a casa ad un prezzo vantaggioso, rendendolo un acquisto obbligato, già da ora, per i più curiosi."