Il Trono di Spade 8, per il finale oltre 10 milioni gli americani che si assenteranno dal lavoro 50

Un sondaggio svela che moltissimi lavoratori americani si prenderanno un giorno libero per assimilare la puntata conclusiva de Il Trono di Spade.

NOTIZIA di Davide Spotti —   19/05/2019

Questa sera andrà in onda l'atteso finale de Il Trono di Spade 8, l'ultima stagione della serie televisiva tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Secondo quanto riferisce il Workforce Insitute at Kronos Incorporated, una società specializzata nella gestione del capitale umano, saranno più di 10 milioni gli americani che non andranno al lavoro domani mattina, mentre altri 17 milioni ci andranno ugualmente ma saranno meno produttivi proprio perché ancora occupati a rielaborare la conclusione della serie.

Dal sondaggio emerge che oltre il 24% delle persone intervistate - su un campione di quasi 2000 individui - si prenderà il lunedì libero dopo aver trascorso la notte a guardare l'ultimo atto de Il Trono di Spade. Stando alle stime dovrebbero dunque essere 10 milioni e 700 mila i lavoratori a stelle e strisce che si prenderanno un giorno di ferie o si fingeranno malati nella giornata di domani.

Tra chi lavorerà in sera saranno quasi 6 milioni coloro che hanno già chiesto un giorno libero per non perdersi la messa in onda della puntata su HBO. Conteggiando anche chi lavorerà appositamente da casa, il totale arriva a 27 milioni.

Molti intervistati hanno ammesso di aver rallentato la loro produttività sul posto di lavoro per riguardarsi le vecchie puntate della saga ed effettuare un ripasso in vista del gran finale, mentre 12,7 milioni di dipendenti passano almeno cinque ore alla settimana a parlare degli eventi legati allo show televisivo durante l'orario di lavoro. Peraltro, le recenti polemiche sulla puntata "The Bells" hanno contribuito a scaldare gli animi di alcuni spettatori, al punto da indurli ad avviare una petizione per chiedere di rifare l'ultima stagione con altri autori.

Voi cosa ne pensate dell'ottava stagione de Il Trono di Spade? Attendete con ansia l'ultimo atto? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

#Cinema

Cinema