72

Resident Evil: Project Resistance, spuntano le prime immagini, è un multiplayer online?

Le prime piccolissime immagini in bassa risoluzione trapelate online fanno pensare al fatto che Resident Evil: Project Resistance possa essere un multiplayer online cooperativo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/08/2019

In attesa delle prime informazioni e materiali ufficiali su Resident Evil: Project Resistance, che come annunciato arriveranno con la presentazione fissata per il 9 settembre 2019 alle 17:00 italiane, possiamo vedere le prime immagini emerse in rete per il nuovo titolo Capcom che fanno pensare alla possibilità che si tratti di un multiplayer online cooperativo.

Resident Evil: Project Resistance potrebbe dunque non essere il vero e proprio Resident Evil 8, come in molti sospettano già. Le prime (minuscole) immagini in bassissima risoluzione sono state estratte dal canale YouTube dedicato allo streaming della presentazione ufficiale, riportato anche sotto a questa news. In generale dicono poco sul gioco stesso, mostrando una serie di personaggi dall'aspetto più o meno comune intenti a difendersi, probabilmente contro l'orda di zombie.

Trattandosi di numerosi personaggi contemporaneamente presenti sullo schermo, l'idea è che Resident Evil: Project Resistance possa essere un multiplayer online cooperativo, ricollegandosi dunque alla tradizione dello spin-off Resident Evil Outbreak, rimasto effettivamente fuori dalle scene per diversi anni. D'altra parte, considerando che Resident Evil Outbreak è uscito nel 2004 su PS2, console notoriamente non attrezzatissima per sostenere un gioco essenzialmente online, questo sarebbe proprio il periodo storico giusto per recuperare e far funzionare al massimo delle potenzialità il concept originale.