45

Resident Evil Village: Capcom ha annunciato vendite per più di 8 milioni di copie

Capcom ha annunciato che Resident Evil Village ha superato gli 8 milioni di copie vendute globalmente.

Resident Evil Village: Capcom ha annunciato vendite per più di 8 milioni di copie
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/06/2023

"Resident Evil Village ha appena sorpassato gli 8 milioni di unità vendute! Dobbiamo tutto questo ai nostri fantastici fan. Grazie mille." Questo l'annuncio di Capcom relativo ai nuovi dati di vendita dell'ultimo capitolo della serie Resident Evil, al netto del remake del quarto.

Pochi giorni fa, durante il suo rapporto finanziario di fine anno fiscale, Capcom aveva svelato che al 31 marzo 2023 le vendite di Resident Evil Village avevano raggiunto i 7,9 milioni di copie. Nel mentre sono state vendute altre 100.000 copie circa, a ribadire il successo del gioco.

Resident Evil Village è stato lanciato a maggio 2021 su PC e console. A luglio dello stesso anno aveva venduto 4,5 milioni di copie. Le vendite del gioco sono rimaste alte fino a oggi, tanto da permettergli di tallonare Resident Evil 5, che ha venduto 8,7 milioni di unità.

Per avere più informazioni, leggete la nostra recensione di Resident Evil Village, in cui abbiamo scritto:

Resident Evil Village si dimostra un'eccellente evoluzione del capitolo precedente, in grado di amalgamare gli aspetti migliori di alcuni dei capitoli più vecchi e integrarli nella formula della prima persona: il risultato è un gioco che non perde mai di ritmo, molto del quale è deciso comunque da voi e dalla vostra propensione a esplorare, sia narrativamente sia in termini di gameplay. Ci abbiamo visto un pizzico dei primissimi Resident Evil nel level design e nella predisposizione dei puzzle, così come Resident Evil 4 l'ha fatta da padrone in altri contesti; questo comunque non porta il gioco a essere solo un pastone di idee riciclate, poiché mantiene comunque una precisa identità e gestisce i vostri stati d'animo in un modo che un'ipotetica terza persona non avrebbe veicolato alla stessa maniera. È un peccato che si dimostri fin troppo criptico in alcuni punti, una scelta che potrebbe rimandare alla pubblicazione di futuri DLC, e l'area d'azione ristretta di alcuni nemici permette di approfittarsi di loro senza entrare davvero in conflitto. Al di là di quelle che potremmo davvero definire imperfezioni, più che veri e propri difetti, Resident Evil Village è un ottimo capitolo di mezzo che riannoda molti fili del passato ma, al contempo, si spalanca a un futuro ancora più pieno di domande. C'è tensione, esplorazione, combattimento, tutto quello che potete desiderare e anche di più.