31

Salt and Sanctuary, ufficializzata l'edizione per Nintendo Switch

Salt and Sanctuary sta per approdare anche sulla console ibrida di Nintendo. La versione digitale uscirà su eShop la prossima settimana

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/07/2018

Dopo le ipotesi di pochi giorni fa, Ska Studios ha annunciato ufficialmente che Salt and Sanctuary uscirà anche per Nintendo Switch. La realizzazione del porting è stata affidata a BlitWorks. Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer che potete trovare in testa alla notizia.

Per chi ancora non lo conoscesse, Salt and Sanctuary è un impegnativo platformer 2D soulslike, già disponibile dal 2016 per PC, PS4 e dallo scorso anno per PlayStation Vita.

Nella nostra recensione della versione PS4 Emanuele Gregori aveva scritto: "Salt and Sanctuary è quindi tutto ciò che gli amanti dei soulslike potessero chiedere da un antipasto di quello che vivremo tra un paio di settimane con Dark Souls 3. Ispirato, coloratissimo, cattivo al punto giusto, longevo come e più di tanti titoli a prezzo pieno, l'ultima fatica del duo di Ska Studios merita assolutamente uno sguardo e una prova approfondita.

Per l'irrisoria cifra di 17,99€ tendiamo a credere che difficilmente possiate trovare gioco più piacevole e duraturo di questo in tutto il panorama indie del 2016. Peccato per la traduzione che inficia le possibilità di comprenderne appieno la storia e le sfumature.

Salt and Sanctuary sarà disponibile sull'eShop di Nintendo Switch a partire dalla prossima settimana. Per l'edizione retail, invece, bisognerà attendere la fine dell'anno.