Samsung Galaxy Fold, completati gli ultimi test per lo smartphone pieghevole 7

Nuove indiscrezioni emerse in rete suggeriscono che Samsung sia finalmente pronta a lanciare Galaxy Fold sul mercato. Rimaniamo in attesa di conoscere la data di lancio.

NOTIZIA di Davide Spotti —   20/07/2019

Dopo i problemi riscontrati nei mesi scorsi, Samsung Galaxy Fold sembra essere finalmente pronto a debuttare sul mercato. Stando a quanto riferito da The Elec, sito sucoreano specializzato nel campo tecnologico, un paio di settimane fa alcune unità del dispositivo sarebbero state fornite a un gruppo di esperti provenienti da due università note in Corea del Sud: la Kaist e la SNU (Korea Avanced Institute of Science and Technology e Soul National University).

Secondo la fonte, gli studiosi coinvolti avrebbero determinato che i test sul campo del dispositivo sono stati superati con ottimi risultati e che si può dunque procedere alla commercializzazione. Non è la prima volta che viene fatto riferimento a prove in corso d'opera per Galaxy Fold: nelle scorse settimane il prodotto era infatti stato avvistato in una metropolitana in India.

Sembra insomma che Samsung abbia preferito raccogliere dati in varie parti del mondo, così da ottenere risultati affidabili e scongiurare il pericolo di ulteriori inconvenienti. Per il momento l'azienda non ha ancora ufficializzato la nuova data di lancio, ma si ipotizza che possa essere pianificata tra agosto e settembre.