1

Samsung Galaxy S10: Android 10 disponibile in beta con la nuova One UI

Android 10 arriva in beta nei Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e con l'aggiornamento alla nuova One UI, che porta dunque le novità del sistema operativo insieme a quelle dell'interfaccia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2019

Android 10 è disponibile in beta sui vari modelli di Samsung Galaxy S10 con il lancio della nuova One UI, apportando dunque le novità dell'ultima versione del sistema operativo con la nuova interfaccia sviluppata da Samsung per i suoi smartphone.

L'arrivo di Android 10 sui Samsung Galaxy S10 era previsto entro il mese di ottobre 2019 e a quanto pare è giunto per tempo, disponibile ora in versione beta con la nuova One UI, come riportato sul sito ufficiale della compagnia. Prendendo parte al programma beta, gli utenti che possiedono uno smartphone della serie in questione, dunque Galaxy S10e/S10/S10+/S10 5G possono provare in anteprima Android 10 e la nuova One UI, considerando che si tratta ancora di una versione beta e dunque soggetta a eventuali cambiamenti.

Le novità di Android 10 vengono dunque accompagnate da una riprogettazione generale dell'interfaccia utente One UI da parte di Samsung, che prevede un'impostazione grafica leggermente rivista e una riorganizzazione delle informazioni su schermo e dei comandi.

Tra le linee guida della nuova One UI possiamo rilevare una semplificazione generale delle finestre pop-up in modo da essere meno intrusive fornendo solo le informazioni essenziali, l'estensione del tema della Dark Mode presente in Android 10 anche agli elementi di interfaccia del telefono e anche alla schermata di blocco, in modo da ridurre anche il consumo di batteria e strumenti più estesi e completi per avere sempre sotto controllo lo stato dello smartphone, per controllo e manutenzione semplificati.

One Ui Beta Main5Fin