16

Call of Duty: Modern Warfare, le casse premio non sono previste da Infinity Ward

L'art director di Infinity Ward è intervenuto su Reddit per ribadire che il team non sta lavorando ad alcuni sistema di casse premio o rifornimenti a pagamento all'interno di Call of Duty: Modern Warfare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2019

Infinity Ward è tornata di recente sull'argomento delle casse premio in Call of Duty: Modern Warfare ribadendo che il team non sta lavorando ad alcuna soluzione del genere, dunque le casse o un sistema di rifornimento dinamico all'interno del gioco non sono al momento previsti per il gioco.

La questione era già emersa nel corso dell'estate, quando un glitch sembrava aver svelato l'arrivo delle casse premio in Call of Duty: Modern Warfare dopo il lancio, ma già all'epoca la questione sembrava essere stata smentita, con gli sviluppatori che invitavano a non fidarsi dei rumor.

In questi giorni, l'art director Joel Emslie è tornato sull'argomento intervenendo su Reddit, chiarendo come non ci sia alcun sistema di casse premio o rifornimento previsti per Call of Duty: Modern Warfare. In precedenza, lo stesso Emslie aveva riferito che il gioco avrebbe proposto un "percorso diretto" per ottenere contenuti in-game, cosa che ha fatto scatenare un bel po' di speculazioni.

"Continuano ad esserci informazioni fuorvianti e imprecise su Modern Warfare", ha scritto l'art director su Reddit, "Quello che posso dire è che non stiamo sicuramente lavorando ad alcun tipo di sistema di casse premio o rifornimenti. Inoltre, gli elementi funzionali al gioco vengono sbloccati attraverso il gameplay", ha enfatizzato particolarmente.

Ci saranno comunque ulteriori informazioni in arrivo sul sistema di monetizzazione previsto per Call of Duty: Modern Warfare nel corso di questa settimana, dunque tutte le questioni dovrebbero essere chiarite a giorni. Considerando i precedenti, anche per quanto riguarda specificamente la serie Call of Duty, c'è da dire che al lancio il sistema di monetizzazione è sempre molto cauto e leggero, con le micro-transazioni che tuttavia tendono poi a inserirsi con maggiore forza nel gioco, come successo in Black Ops 4, ma è anche vero che Call of Duty: Modern Warfare si presenta caratterizzato da diverse novità dunque anche questo aspetto potrebbe essere stato fortemente rivisto da Infinity Ward.