31

Call of Duty: Modern Warfare, sviluppatori invitano a non fidarsi dei rumor sulle casse premio

Gli sviluppatori di Call of Duty: Modern Warfare hanno invitato i fan a non dare retta ai rumor riguardanti le casse premio emersi nelle scorse settimane.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/09/2019

Gli sviluppatori di Call of Duty: Modern Warfare hanno invitato i fan della serie a non prestare orecchio ai rumor emersi online durante le giornate della beta. Pur non avendo citato alcun caso specifico, in molti hanno legato il messaggio alla scoperta del probabile ritorno post lancio delle casse premio, che ha generato non poche polemiche.

Infinity Ward, per voce di Joel Emslie, ha chiesto di concentrarsi sui fatti relativi a Call of Duty: Modern Warfare, evitando le mezze verità dei rumor pubblicati solo per infiammare gli animi e per mettersi in mostra nella comunità. L'invito è quello di concentrarsi sui problemi reali e non sulle favole che stanno circolando sul gioco.

Ovviamente si tratta di un invito condivisibile, anche se per mettere fine a tutte le voci si sarebbe potuto fare qualcosa di più in termini di comunicazione, come a esempio smentire l'arrivo delle casse premio post lancio.

Altro argomento che ha fatto molto discutere e a cui potrebbe essere diretto il messaggio di Emslie è l'esclusiva PS4 fino al 1 ottobre 2020 della modalità Survival, con molti che si sono chiesti perché dovrebbero pagare a prezzo pieno un gioco azzoppato per più di un anno. Di nostro lo escluderemmo perché in questo caso c'è già stata una specie di risposta ufficiale, con alcuni membri del team di sviluppo che hanno provato a spiegare la situazione.

Per il resto vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare è il reboot della miniserie di COD omonima del 2007. Uscirà il 25 ottobre 2019 su PS4, Xbox One e PC.