5

Samsung Galaxy Tab con Android 9 Pie, modello svelato da Geekbench

Sembra che Samsung voglia lanciare sul mercato uno dei primi tablet equipaggiati con sistema operativo Android 9 Pie, il sito Geekbench svela qualche dettaglio.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/01/2019

Android 9 Pie è il nuovissimo sistema operativo targato Google che promette di potenziare gli smartphone android dal punto di vista della velocità e del consumo batteria, solo per citare le prime due caratteristiche di rilievo che ci vengono in mente: in questi giorni Samsung Galaxy S9, S9+ e Note 9 stanno ricevendo la versione definitiva dell'aggiornamento di sistema, mentre Samsung Galaxy S10 lo presenterà di default. Ma sembra che il prossimo passo sia arrivare nel mondo dei tablet, e Geekbench lo avrebbe svelato in anteprima.

Samsung potrebbe lanciare a breve sul mercato il suo primo tablet android equipaggiato con sistema operativo Android 9 Pie: Geekbench ha già avvistato un certo modello SM-T515 con processore Exynos 7885 e sistema operativo Android 9 Pie. Questo tablet era già stato segnalato lo scorso dicembre 2018 e alcune indiscrezioni vorrebbero il suo annuncio ufficiale nel corso del MWC 2019.

Secondo i risultati ottenuti su Geekbench, pari a 1283 punti in single core e 4017 in multi, il primo Samsung Galaxy Tab con Android 9 Pie dovrebbe essere un dispositivo di fascia media, lo confermerebbe la presenza di appena 2 GIGA di RAM a disposizione. Sareste potenzialmente interessati ad un nuovo tablet con Android 9 Pie o ormai gli smartphone bastano e avanzano per le esigenze della vita quotidiana e per quelle lavorative?