8

Samsung Galaxy S8, Android 9 Pie con One UI in arrivo: avviati i test

Cominciano i test per l'arrivo di Android 9 Pie su smartphone android Samsung Galaxy S8 ed S8+, con il nuovo firmware arriverà anche One UI: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/01/2019

Android 9 Pie in queste settimane sta consolidando la propria posizione sui principali smartphone android top di gamma presenti sul mercato, arrivando ad esempio su Samsung Galay S9 ed S9+: nel momento in cui scriviamo, tuttavia, ha avuto ufficialmente inizio una fase di test inattesa, dedicata al nuovo firmware anche su Samsung Galaxy S8 ed S8+.

Samsung Galaxy S8 ed S8+ riceveranno dunque l'ultima versione del sistema operativo android, esattamente come i più recenti Samsung Galaxy S9 ed S9 : la fase di test al momento è disponibile in India, Regno Unito e Corea del Sud e non sembrano esserci notizie di rilievo per l'Italia. Molto importante, invece, il fatto che Android 9 Pie porterà sugli smartphone in questione anche One UI.

One UI è la nuova interfaccia utente sviluppata da Samsung per i suoi nuovi smartphone top di gamma: punta a rendere molto più intuitiva e rapida la navigazione su smartphone Samsung; non era scontato il suo arrivo anche su Samsung Galaxy S8 ed S8+. Il rilascio definitivo di tutte le nuove funzionalità è previsto per il mese di marzo 2019.