3

Samsung Galaxy Unpacked 2022, data e orario dell'evento di agosto: cosa aspettarsi

Domani, 10 agosto, a partire dalle 15.00 si svolgerà il nuovo Samsung Galaxy Unpacked 2022, ed ecco cosa aspettarsi dall'evento.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/08/2022

Samsung Galaxy Unpacked 2022 ha una data e un orario ufficiali: si svolgerà nella giornata di domani, 10 agosto, a partire dalle 15.00, e lo seguiremo su Multiplayer.it in differita subito dopo il Nintendo Direct dedicato a Splatoon 3. Ebbene, cosa possiamo aspettarci da questa nuova presentazione?

Dopo il Samsung Galaxy Unpacked di febbraio dedicato all'S22, stavolta i rumor sembrano concordi nell'indicare che assisteremo al reveal di due dispositivi pieghevoli, Galaxy Z Fold 4 and Galaxy Z Flip 4, ma anche alla nuova famiglia di smartwatch Galaxy Watch 5 e agli ultimi modelli di auricolari.

Un leak sembra aver anticipato le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Z Fold 4, che stando a queste informazioni sarà equipaggiato con uno schermo AMOLED pieghevole da 7,6 pollici con risoluzione QXGA, nonché con uno schermo esterno AMOLED HD+ da 6,2 pollici, entrambi con frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Samsung Galaxy Z Fold 4, prime immagini trafugate
Samsung Galaxy Z Fold 4, prime immagini trafugate

Sotto la scocca dello smartphone troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, abbinato a 12 GB di RAM e a due differenti soluzioni per lo storage, da 256 o 512 GB.

Il comparto fotografico sarà caratterizzato secondo il leak da una tripla fotocamera posteriore da 50 megapixel più 12 megapixel più 10 megapixel, nonché da una fotocamera interna da 4 megapixel ed esterna da 10 megapixel.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 12 con OneUI 4.1.1, e il tutto verrà alimentato da una batteria da 4.400 mAh con ricarica a 25W.

Samsung Galaxy Z Flip 4, prime immagini trafugate
Samsung Galaxy Z Flip 4, prime immagini trafugate

Per quanto riguarda invece il Samsung Galaxy Z Flip 4, le informazioni sono sostanzialmente meno dettagliate. Qui sopra potete vedere le prime immagini trafugate del dispositivo, che dal punto di vista estetico riprende molte delle soluzioni viste nel modello precedente.

Stando ad alcuni rumor, lo smartphone vanterà uno schermo con una piega meno evidente, sarà dotato di uno schermo esterno più grande, di una batteria da 3.700 mAh e anche qui di un potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Infine, come detto, durante il nuovo Unpacked dovremmo assistere alla presentazione della linea di smartwatch Galaxy Watch 5, con tre versioni con cassa da 40, 44 o 45 millimetri, nonché gli auricolari Galaxy Buds Pro 2, di cui però al momento si sa ancora poco.