55

È Scarlett il nome in codice della nuova Xbox

Phil Spencer ha aperto le danze annunciando sul palco dell'E3 2018 lo sviluppo di una nuova Xbox, che ha già un nome in codice: Scarlett

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/06/2018

Scarlett, questo, a quanto pare, è il nome in codice della nuova Xbox il cui sviluppo è stato di fatto annunciato da Phil Spencer nel corso della conferenza Microsoft dell'E3 2018, dov'è stata annunciata anche l'acquisizione di cinque nuovi studi di sviluppo che lavoreranno a delle esclusive proprio per la nuova console.

Il nome Scarlett è stato riferito da un insider a Brad Sams, giornalista del sito specializzato Thurrott, che difficilmente ha riportato notizie simili con leggerezza. Ovviamente non si tratta di una notizia sorprendente, perché è risaputo che ogni apparecchio hardware assume un nome di lavorazione usato internamente prima che sia scelto quello finale. Ad esempio ricorderete sicuramente che Xbox One X veniva chiamata Project Scoprio o che Nintendo Switch era conosciuta come NX.

Sams ha riportato che a parte il nome, nient'altro gli è stato detto sulla sulla nuova console. Per adesso pare che non ci sia nemmeno un timeline precisa che dica quando è previsto il lancio. Che dire? Possiamo sicuramente accontentarci, visto che fino a ieri non sapevamo nemmeno dell'esistenza di Scarlett, mentre oggi siamo un po' più proiettati verso la nuova generazione.

Microsoft Conferenza E3 2018