13

Sea of Thieves: altri tre contenuti di grosso calibro in arrivo quest'anno

Oltre a quelle già annunciate, sono previste altre tre espansioni nel corso del 2018 per Sea of Thieves

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2018

Nonostante valutazioni piuttosto altalenanti da parte della critica, Sea of Thieves sembra essere riuscito a catturare i cuori dei giocatori, almeno a giudicare dai risultati di vendita e dalla quantità di utenti che ci giocano.

Per il successo di un gioco del genere, un ruolo fondamentale è coperto dalla capacità dello sviluppatore di mantenere vivo l'interesse per il mondo online condiviso e da questo punto di vista c'è sicuramente l'intenzione di Rare nel continuare a stupire i giocatori con Sea of Thieves. Abbiamo già assistito all'uscita dell'aggiornamento The Hungering Deep e il successivo Cursed Sails è in arrivo questo mese, che dovrebbe apportare anche nuove e stimolanti meccaniche di gioco. Forsaken Shores dovrebbe inoltre rafforzare ulteriormente la sostanza, offrendo ulteriori contenuti per arricchire il mondo piratesco.

Tuttavia, non è finita qui, a quanto pare: in una recente intervista pubblicata da IGN, il capo del team Craig Duncan e il design director Mike Chapman hanno riferito che sono previste altre tre espansioni di grosso calibro nella seconda metà del 2018. Non sono stati svelati dettagli ma pare si tratti di espansioni non ancora annunciate, dunque da aggiungere alle tre che sono state già presentate da Rare.