22

Sea of Thieves vuole sorprendere i giocatori, stando agli sviluppatori

Rare vuole tenere vivo l'interesse dei giocatori per Sea of Thieves, così da tenerli attaccati al gioco

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/07/2018

Sea of Thieves si sta rivelando come una delle sorprese del 2018. Partito con pochi contenuti, va arricchendosi sempre di più, aggiornamento dopo aggiornamento, con Rare che rifinisce di continuo l'esperienza.

In una recente intervista con Gamespot, Joe Neate, l'executive producer di Sea of Thieves, ha parlato delle reazioni dei giocatori dopo il lancio e dopo l'arrivo dell'espansione Hungering Deep, con quest'ultima che ha aggiunto un po' di varietà all'azione rendendo più efficace la collaborazione tra i giocatori.

Insomma, è stata una bella sorpresa per molti e, secondo Neate, Rare punta proprio a questo: a continuare a sorprendere i giocatori, trattenendoli dentro Sea of Thieves. Il prossimo passo sarà l'introduzione delle navi Skeleton con l'imminente espansione Cursed Sails, che favoriranno a loro volta la collaborazione: "Ci piace vedere ciurme differenti che fanno squadra per affrontare insieme dei pericoli."

Insomma, Sea of Thieves conferma che con l'affermarsi del modello dei giochi come servizi, lo stato di un titolo al lancio può significare davvero poco. L'espansione successiva, Forbidden Shores, aggiungerà invece una nuova area.