29

Sekiro 2, trailer fanmade in Unreal Engine 5 mostra come potrebbe essere il gioco

Enfant Terrible ha realizzato uno spettacolare concept trailer di Sekiro 2, immaginando come potrebbe essere il gioco mosso dall'Unreal Engine 5.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/07/2022

Come potrebbe essere Sekiro 2 mosso dal potente Unreal Engine 5? Una risposta ci viene data dallo spettacolare concept trailer realizzato da Enfant Terrible, che immagina appunto il gioco girare sul sofisticato motore grafico di Epic Games.

Capace di totalizzare vendite per 5 milioni di copie, Sekiro: Shadows Die Twice non ha ancora visto l'annuncio di un possibile sequel né sappiamo se mai un progetto simile vedrà la luce, visti i ritmi e le ambizioni di FromSoftware e di Hidetaka Miyazaki.

Ad ogni modo, il video fornisce una visione interessante e suggestiva di un ipotetico Sekiro 2, caratterizzata da scenari estremamente evocativi e dettagliati, impreziositi dall'effettistica avanzata dell'UE5.

Chissà, magari proprio la nascita di creazioni simili potrebbe smuovere un po' le acque e fornire degli spunti al team di sviluppo giapponese, reduce dallo straordinario successo di Elden Ring e probabilmente impegnato in questo momento con un'espansione del gioco.