45

Shadow of the Tomb Raider, un cosplay di Lara Croft molto fedele all'originale

Vediamo l'interpretazione di Lara Croft nel cosplay di Shadow of the Tomb Raider realizzato da Irina Meier

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/10/2018

Shadow of the Tomb Raider è disponibile già da qualche settimana e come di consueto il personaggio di Lara Croft è tra i più gettonati nell'ormai vasta community dei cosplayer internazionali.

Le interpretazioni dell'avvenente cacciatrice di tesori sono innumerevoli, ma una in particolare colpisce per la cura dei dettagli e la fedeltà rispetto alla controparte originale rappresentata nell'ultimo videogioco targato Eidos Montreal.

Il cosplay in questione è stato realizzato da Irina Meier, che sulla propria pagina Facebook ha condiviso alcuni scatti. In calce alla notizia è disponibile un'immagine, il resto dell'album può essere consultato a questo indirizzo.

Nella nostra recensione di Shadow of the Tomb Raider, Tommaso Pugliese ha scritto: "Shadow of the Tomb Raider, come evidenziato nella nostra recensione, è un'avventura clamorosa, spettacolare, imperdibile per i fan della serie. Un episodio che chiude il cerchio aperto con il primo capitolo, cinque anni or sono, e ci consegna una Lara Croft letale, persino spaventosa in alcuni frangenti, ma mai così umana.

La trama del gioco ci ha coinvolti dalla prima all'ultima missione, pur con qualche riserva relativa al ruolo e alla presenza concreta del villain di turno, mentre sul fronte delle meccaniche il lavoro svolto da Eidos Montreal appare in perfetta continuità con quanto fatto da Crystal Dynamics. Gli scenari sono maestosi, suggestivi e mai così vivi e l'impatto visivo del gioco e la sua cifra artistica sono indiscutibili. Certo, sarebbe stato possibile introdurre qualche combattimento in più per irrobustire un po' la campagna e aumentarne la durata, ma anche così Shadow of the Tomb Raider se la cava alla grandissima.

Che ne pensate del cosplay di Lara Croft realizzato da Irina Meier? Fatecelo sapere nei commenti!

Oa5Lm4J1E0P11