Shattered State, dagli autori di Until Dawn un gioco per Daydream di Google 3

Supermassime a lanciato a sorpresa un titolo mobile finanziato da Google, Shattered State, che richiede un visore VR Daydream per essere giocato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/12/2018

Supermassive Games, lo studio tra gli altri di Until Dawn, ha lanciato in gran silenzio Shattered State, un thriller interattivo per il visore VR Daydream, sviluppato in partenership con Google.

In Shattered State il giocatore assume il ruolo del Director of the National Intelligence Agency nel bel mezzo di una crisi e deve riuscire a risolvere la situazione, senza perdere il controllo. Nelle sue mani ci sono infatti i destini dei suoi colleghi, del pubblico e della nazione tutta. Sostanzialmente si tratta di un'avventura a bivi in cui il giocatore è chiamato a fare delle scelte dal forte impatto morale.

Da notare che Shattered State è stato prodotto da Google stessa, che appare sempre più attiva nel mondo dei videogiochi, nonostante non abbia ancora svelato tutti i suoi piani. Secondo Simon Harris, executive producer di Super Massive Games, Shattered State è un nuovo benchmark per i giochi VR nel settore mobile.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che di Shattered State si iniziò a parlare con l'emersione della registrazione del marchio da parte di Supermassive Games, prima della Gamescom 2018. Fino a oggi però non era stato annunciato nulla in merito. Vediamo qualche immagine del gioco.