48

Shenmue 4 verrà annunciato nei prossimi giorni?

Shenmue 4, o comunque qualche grossa novità interessante sulla serie, potrebbe essere annunciata nei prossimi giorni, secondo l'insider Dusk Golem.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/08/2020

Shenmue 4 potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni, o comunque qualche grossa novità riguardante la celebre serie di Yu Suzuki e da poco tornata sulle scene con il terzo capitolo, considerando quanto riferito dal noto e discusso insider Dusk Golem.

Il personaggio in questione ha fatto parecchio parlare di sé nell'ultimo periodo dopo le sue affermazioni sulla differenza di potenza tra PS5 e Xbox Series X, ma resta comunque una fonte considerata attendibile in virtù del suo storico di affermazioni poi verificate, sebbene in questo caso si tratti di un campo un po' diverso dal solito.

Dusk Golem ha infatti dimostrato di avere qualche collegamento con l'ambito di Capcom, ma non sappiamo quanto possa essere verosimile questa sua nuova affermazione su Shenmue: "Posso anticipare questo: chiunque sia interessato a Shenmue e alla sua storia, c'è un annuncio piuttosto divertente e inaspettato in arrivo nelle prossime settimane".

L'annuncio in questione potrebbe non essere proprio Shenmue 4, in effetti, perché l'affermazione è alquanto sibillina, ma nelle risposte al tweet iniziale il presunto insider ha già smentito che possa trattarsi della notizia di Shenmue 3 in arrivo su altre piattaforme, confermando che si tratta di "qualcosa di nuovo".

La Gamescom è ormai alle porte e con questa anche la famosa Opening Night Live di due ore con 38 giochi da mostrare, dunque teniamo aperta anche la possibilità che ci siano novità in arrivo su Shenmue. Nel frattempo, era emerso nei mesi scorsi che Shenmue 4 si farà, ma sarà più mainstream del terzo capitolo, considerando che il CEO di Embracer Group ha definito Shenmue 3 un prodotto di nicchia, anche in base alle sue vendite.