10

Skyrim Very Special Edition esiste davvero, e funziona in modo molto curioso

Skyrim Very Special Edition sembrava una semplice battuta di Bethesda in occasione della conferenza E3, e invece esiste e supporta Alexa

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/06/2018

Skyrim ha ricevuto parecchie versioni negli ultimi anni, tra remastered ed edizioni speciali: in occasione della sua conferenza dell'E3 2018, Bethesda ha ironizzato su una possibile Skyrim Very Special Edition, dal nome buffo e (ovviamente) dall'esistenza improbabile. E invece questa versione molto particolare di Skyrim, a sorpresa, esiste per davvero.

Skyrim Very Special Edition sarà un "gioco testuale" fruibile semplicemente parlando, e potremo giocare tramite Amazon Alexa, l'assistente vocale realizzato del celebre colosso dell'e-commerce; questa "trovata" molti simpatica probabilmente servirà a smorzare le critiche ricevute nel corso degli anni, anche se in effetti potrebbe anche portare all'effetto opposto di alimentare di nuovo le fiamme.

Nel momento in cui scriviamo la Skyrim Very Special Edition è già disponibile su Amazon USA ed è compatibile con i dispositivi Android ed iOS. Al momento non sappiamo nulla su un possibile arrivo anche in Europa o in Italia del titolo, che per essere giocato richiede l'app di Amazon. Tranquilli, questo piccolo progetto non ritarderà i lavori di The Elder Scrolls VI.