L'E3 2018 ha regalato e sta ancora regalando tante gioie a chi aspetta con trepidazione Kingdom Hearts III, la cui data di uscita è stata confermata per il 29 Gennaio 2019: nuovi trailer, nuovi mondi e nuovi personaggi sono solo una parte di tutto ciò che non abbiamo visto del terzo capitolo del franchise, che verrà pubblicato in contemporanea su PlayStation 4 ed Xbox One.
In uno degli ultimi trailer, per appena qualche secondo, è stato mostrato anche Remi, il topolino protagonista del film Pixar Ratatouille (lo avete visto? Recuperatelo alla svelta, in caso). A questo punto chiaramente sono partite le teorie dei fan, perché Square Enix non ha al momento confermato la presenza del Mondo di Ratatouille, che poi sarebbe semplicemente Parigi; molto giocatori credono che la presenza di Remi sarà legata a una sorta di minigioco presente a Crepuscopoli, una località adatta a contenere un ristorante in effetti, molto più del Regno di Rapunzel o di Frozen comunque, per non parlare della nave dei Pirati dei Caraibi.
Un'idea più curiosa vede invece la presenza di Remi di Ratatouille e delle sue "sessioni di cucina" con Sora come una nuova meccanica legata al crafting, possibilità anche questa non confermata da parte della società: non resta che aspettare nuove informazioni, ma naturalmente nessuno ci vieta di mettere in moto la fantasia.
In Kingdom Hearts III ci sarà spazio anche per Ratatouille, ma in quale modo?
In uno degli ultimi trailer di Kingdom Hearts III è comparso un chiaro riferimento a Ratatouille, ma in che modo il film Pixar sarà presente?