14

Sonic 2, al regista piacerebbe girare un film di Super Smash Bros.

Jeff Fowler, regista dei due film di Sonic, ha detto che gli piacerebbe girare una pellicola basata su Super Smash Bros., anche se la cosa non sarebbe semplice.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/04/2022

Sonic 2: il film è attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche italiane, e Comicbook.com ha chiesto al regista, Jeff Fowler, se gli piacerebbe girare anche una pellicola dedicata a Super Smash Bros.

"Niente mi renderebbe più felice che catapultare tutti questi personaggi in un battle royale e girare un film di Super Smash Bros.", ha detto Fowler, rinfrancato dal successo di Sonic 2: il film.

"Ad ogni modo, un progetto simile richiederebbe un po' di lavoro da parte degli avvocati", ha aggiunto il regista, pensando ai diversi proprietari dei diritti. "Avere Mario e Sonic insieme nel ring sarebbe un classico, tutti morirebbero dalla voglia di vederlo."

Per il momento l'universo cinematografico di Sonic procede bene, e sull'onda degli ottimi riscontri di questa seconda pellicola è già stata confermata la produzione di Sonic 3: il film, nonché di uno spin-off dedicato al Knuckles di Idris Elba.

Parallelamente, Nintendo si sta muovendo con il già annunciato film animato di Super Mario, con Chris Pratt che interpreterà l'idraulico baffuto, mentre si dicute di una pellicola dedicata a Donkey Kong.