Star Citizen, Alpha 3.6 disponibile per tutti i backer con criminalità e altre novità

L'Alpha 3.6 di Star Citizen è ora disponibile per tutti i backer del progetto in crowdfunding e porta diverse novità come un nuovo sistema di criminalità e altro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2019
40

Prosegue la continua evoluzione di Star Citizen, che passa in questi giorni da un'altra tappa importante, ovvero il rilascio dell'Alpha 3.6 per tutti i backer del progetto in crowdfunding.

Si tratta di un aggiornamento piuttosto importante per il mondo di Star Citizen, come dimostrano alcune delle note relative all'Alpha 3.6, che porta con sé un launcher unificato, diverse variazioni agli indici di criminalità e all'hacking e altre nuova caratteristiche. Tra le opzioni vengono inseriti nuovi comandi per attivare l'head tracking, modifiche all'interfaccia utente e vari veicoli. Per quanto riguarda il gioco, con l'Alpha 3.6 di Star Citizen viene modificato in maniera sostanziale il sistema di criminalità presente al suo interno. Gli hacking eseguibili in varie zone del gioco possono essere più o meno illegali, con quelli più tendenti alla criminalità che risultano particolarmente efficaci ma richiedono un'interazione costante da parte del giocatore per essere eseguiti, invece degli altri più semplici che risultano praticamente automatici.

Le statistiche di criminalità modifica vari aspetti di Star Citizen: il crimestat, ovvero lo stato di criminalità del giocatore, determina diversi cambiamenti nel modo in cui l'ambiente reagisce al personaggio e le situazioni in cui ci si può trovare. Si tratta peraltro di un parametro dinamico, perché i crimini meno gravi possono essere risolti con delle multe, mentre i crimini più gravi possono porre nello stato di "ricercato", dunque può diventare difficile interagire con personaggi e ambiente senza essere scoperto.

Le forze dell'ordine si mettono alla caccia dei personaggi con crimestat elevato, reagendo con la forza se questi vengono scoperti o se si rilevano tracce di crimine come oggetti rubati in possesso di un personaggio o all'interno di una nave. Tutto questo determina anche il possibile avvio di inseguimenti, con uno stile di gioco nuovo che emerge da queste situazioni, comprendente anche missioni apposite con obiettivi illegali. Trovate tutte le informazioni sull'Alpha 3.6 di Star Citizen a questo indirizzo.