119

Star Citizen ha superato i 250 milioni di dollari di crowdfunding

Nonostante le polemiche e i ritardi, Star Citizen ha superato i 250 milioni di dollari di fondi raccolti in crowd funding, stabilendo un record stellare.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/12/2019

Star Citizen ha superato i 250 milioni di dollari di fondi raccolti tramite crowd funding. Più precisamente ne ha ottenuti 251.693.272 per 2.450.566, almeno al momento di scrivere questa notizia. Si tratta della raccolta fondi per un videogioco di maggior successo di sempre. In realtà lo era già da qualche anno, ma a questo punto vale la pena di ribadirlo, visto che ben 9 milioni di dollari sono stati raccolti solo a novembre 2019.

Si tratta di una cifra incredibile, considerando il lunghissimo tempo di sviluppo del gioco e le polemiche per i continui ritardi. Comunque sia nell'ultimo mese è stato introdotto un nuovo pianeta, MicroTech, mostrato lungamente in uno spettacolare video, che deve aver convinto molti a offrire soldi per lo sviluppo del gioco. L'anno prossimo farà inoltre il suo debutto la modalità 20v20 Theatres of War... chissà quanti altri soldi consentirà di raccogliere a Cloud Imperium Games.

Per adesso Star Citizen è stato annunciato solo per PC, ma non ha una data d'uscita certa. Iniziato quando ancora c'erano sul mercato Xbox 360 e PS3, lo sviluppo è proseguito per tutti gli anni della generazione PS4 / Xbox One e probabilmente prenderà anche buona parte della generazione futura.