47

Starfield ha nuovi contenuti previsti anche per il 2025 e forse grosse espansioni ogni anno

Secondo quanto riferito da Todd Howard, ci sono contenuti previsti per l'"Anno 2" di Starfield e forse anche successivamente con espansioni che potrebbero essere annuali.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/06/2024
Un momento particolare di Starfield
Starfield
Starfield
Articoli News Video Immagini

Starfield riceverà presto la sua prima espansione di grosso calibro, ma a quanto pare non sarà l'unica, con il supporto previsto anche per il 2025 con nuovi contenuti fra aggiornamenti e DLC e forse anche espansioni maggiori annuali nel prossimo futuro.

Questo è quanto ha riferito Todd Howard nel corso dell'intervista con lo youtuber MrMattyPlays, in cui l'argomento principale è stato proprio l'RPG spaziale di Bethesda, la sua situazione attuale e le prospettive future sul gioco.

Abbiamo visto di recente la presentazione di Shattered Space, la prima espansione maggiore che porterà nuovi contenuti sulla storia di Starfield, ma evidentemente non è destinata a rimanere un caso isolato, visto che il capo di Bethesda sembra proprio intenzionato a proseguire il supporto anche a distanza di anni.

Starfield: Anno 2 e altre espansioni a cadenza annuale

"Il ritmo di uscita sarà diverso a seconda della tipologia di aggiornamento che abbiamo in programma", ha spiegato, "a volte saranno più frequenti, altre ci saranno pause più lunghe tra contenuti maggiori".

Tuttavia, sembra proprio che il piano di supporto sia a lungo termine per Starfield.

"Ci saranno forse pause maggiori nel corso del prossimo anno tra i contenuti dell'Anno 2 che stiamo pianificando, ma comunicheremo le cose con più precisione al pubblico".

A quanto pare, c'è un vero proprio piano in corso per l'Anno 2 di Starfield, che arriverà fino al 2025 e forse altri successivi, con Howard che sembra indicare la volontà di lanciare espansioni maggiori a cadenza annuale.

Dopo Shattered Space, c'è dunque almeno un'altra espansione di grosso calibro prevista successivamente e probabilmente anche altre. "Per quanto tempo durerà, speriamo che si tratti di molto tempo, ma abbiamo intanto sicuramente già pianificato un'altra espansione dopo questa, dunque ce n'è sicuramente un'altra", ha spiegato Howard, che nella stessa intervista ha anche aggiornato sulla quantità di giocatori raggiunti da Starfield e il coinvolgimento medio.