61

Lords of the Fallen 2 ha un nuovo periodo di uscita e sembra avere già un accordo di esclusiva

Dai recenti documenti finanziari di CI Games emergono possibili informazioni su Lords of the Fallen 2, in particolare il vago periodo di uscita e un accordo di esclusiva per la versione PC.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/06/2024
Un'immagine di Lords of the Fallen
Lords of the Fallen 2
Lords of the Fallen 2
News Immagini

Sebbene non ci sia stato un annuncio pubblico, lo sviluppo di Lords of the Fallen 2 è ufficialmente in corso e in base ai documenti finanziari pubblicati da CI Games pare abbia un periodo di uscita più definito, previsto arrivare nel 2026 su PC e console, con un particolare accordo di esclusiva che dovrebbe riguarda la versione Windows.

Secondo quanto riferito nei documenti in questione, CI Games si occuperà direttamente del publishing di Lords of the Fallen 2 su PS5 e Xbox Series X|S, mentre la versione PC sarà pubblicata in esclusiva da Epic Games, cosa che fa ovviamente pensare al fatto che al lancio sarà disponibile esclusivamente su Epic Games Store, in tale edizione.

Che ci fosse un seguito del gioco in sviluppo era noto ormai da alcuni anni, sebbene il titolo venisse identificato con il nome in codice "Project 3", ma a questo punto l'uscita sembra rientrare nei prossimi piani di pubblicazione della compagnia.

Più ambizioso di prima

Questo piazzerebbe il nuovo action RPG in stile souls-like per il 2026 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, almeno per quanto riguarda i programmi attuali.

L'esclusiva sulla distribuzione PC affidata a Epic Games sembra sia per "l'intero ciclo vitale del prodotto", dunque pare non sia proprio destinato ad arrivare su Steam nemmeno in un secondo momento, in attesa di eventuali delucidazioni.

L'accordo, tuttavia, è ancora in fase di negoziazione ed è possibile che venga modificato, anche perché sarebbe una condizione piuttosto rara. Attendiamo dunque eventuali delucidazioni che dovrebbero arrivare a breve.

Il gioco dovrebbe "capitalizzare la notorietà e il successo raggiunti da Lords of the Fallen", si legge nella descrizione, ed è "costruito su caratteristiche di gameplay più ambiziose, che possano piacere a un pubblico più ampio", sfruttando quanto imparato dal team con il lavoro sul capitolo precedente.

Dovrebbe inoltre essere costruito interamente su Unreal Engine 5. Nel frattempo, il Lords of the Fallen precedente è uscito lo scorso ottobre e ha ottenuto un buon successo al lancio.