Durante la riunione finanziaria del primo trimestre dell'anno fiscale 2024 di Microsoft, il CEO Satya Nadella ha rivelato che oltre 11 milioni di persone hanno giocato a Starfield fino ad ora. Ha inoltre sottolineato che "quasi la metà delle ore giocate" sono state effettuate su PC. Il lancio del titolo ha anche stabilito un record per il maggior numero di sottoscrizioni al Game Pass in un solo giorno.
Anche se i numeri delle vendite non sono stati rivelati, Starfield ha ottenuto buoni risultati nel Regno Unito e negli Stati Uniti. È stato il secondo gioco più venduto nel Regno Unito nel mese di settembre e attualmente è il settimo titolo più venduto dell'anno negli Stati Uniti.
Il futuro di Starfield
Starfield è attualmente disponibile su PC e Xbox Series X|S. Bethesda, oltre a pubblicare aggiornamenti per migliorare il gioco e risolvere bug, sta anche lavorando ad alcune aggiunte, come il supporto completo alle mod e ai DLC, compresa l'espansione Shattered Space, che però non ha ancora una data di uscita.
Dovremo attendere quindi novità, ma certamente le continue aggiunte aiuteranno il gioco a rimanere al centro dell'attenzione e a vendere copie o abbonamento di Game Pass.