23

Starlink: Battle for Atlas, Ubisoft ha lavorato ai contenuti di Star Fox prima del via libera di Nintendo

Starlink: Battle for Atlas per Nintendo Switch gode di alcuni materiali esclusivi dedicati al franchise di Star Fox; Ubisoft era talmente entusiasta che ha deciso di giocare d'anticipo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/10/2018

Disponibile dal 16 ottobre su PS4, Nintendo Switch e Xbox One, Starlink: Battle for Atlas è la nuova proposta di Ubisoft nel segmento dei cosiddetti Toys to Life. Nel gioco è possibile assemblare e personalizzare il modellino della propria nave stellare e montarlo sul controller abbinando piloti, scafi, ali e armi prima di entrare in battaglia.

Come ricorderete, l'edizione per Switch gode di alcuni contenuti esclusivi in collaborazione col franchise di Star Fox. Ebbene, in una recente intervista rilasciata al sito Okay Cool, il producer di Starlink: Battle for Atlas, Matthew Rose, ha rivelato che il team ha iniziato a lavorare su questi materiali ancor prima di ricevere il via libera da parte di Nintendo.

"Abbiamo sempre pensato: 'forse saranno interessati. Forse questo è qualcosa che possiamo realizzare' e così abbiamo iniziato immediatamente. Eravamo molto esaltati anche se Nintendo non ci aveva ancora confermato nulla", racconta Rose. "E così abbiamo iniziato a lavorarci. Abbiamo iniziato a disegnare dei concept, abbiamo stampato un Arwing 3D in modo da poterlo collegare e smontare".

"Abbiamo iniziato a lavorare ma siamo stati cauti. Non volevamo dedicarci tutte le nostre risorse. Poi siamo stati invitati a Kyoto e ci è stato dato un appuntamento la settimana successiva. Lo hanno confermato, e noi eravamo entusiasti", ha proseguito. "Fortunatamente avevamo iniziato a lavorare prima che fossimo davvero autorizzati. Così abbiamo collaborato per mettere insieme tutto quanto".

"La plastica del modellino 3D era beige, o qualcosa del genere. Non era bella da vedere, quindi l'abbiamo colorata con uno spray grigio davvero neutro. Quando l'abbiamo presentato avevamo di fronte l'intero team di Star Fox e Mr. Miyamoto. È stato davvero fantastico".

Continuate a leggerci perché nella giornata di lunedì troverete online la nostra recensione di Starlink: Battle for Atlas, realizzata da Raffaele Staccini.