13

Stranger Things 3, il centro commerciale della serie esiste ed è abbandonato

Il centro commerciale Starcourt visto nella recente serie Netflix Stranger Things 3 esiste davvero ma è stato abbandonato anni fa.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/07/2019

Il centro commerciale Starcourt visto in Stranger Things 3, la terza stagione della nota serie Netflix, esiste davvero. Si tratta però di un centro commerciale abbandonato da anni.

Attenzione perché di seguito daremo alcune anticipazioni su Stranger Things 3. Se non volete averne, non leggete oltre.

Gran parte dell'azione della terza serie di Stranger Things si svolge all'interno di un centro commerciale chiamato Starcourt, che funge da base per la minaccia sovietica ed è teatro dello scontro più spettacolare della serie. Ovviamente il cento commerciale abbandonato reale non si chiama Starcourt, ma Gwinnett Place Mall, e non si trova nemmeno a Hawkins, ma nella periferia di Atlanta, in Georgia. Costruito nel 1984, è fallito dopo anni difficili. Scoperto da Chris Trujillo, il production designer di Stranger Things, è stato scelto infine come location. Pensate che ben quaranta negozi sono stati ricreati da zero, nonché tutte le decorazioni e alcune parti architettoniche, ormai in rovina.