3

Street Fighter: la serie compie oggi 35 anni, Capcom ha lanciato un sito commemorativo

La serie Street Fighter ha compiuto oggi 35 anni e per festeggiare Capcom ha lanciato un sito commemorativo, pieno di materiale interessante.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/08/2022

Il 30 agosto 1987 il primo Street Fighter raggiunse le sale giochi, dando vita alla serie di Capcom, che compie oggi 35 anni di età, come ci ricorda anche il sito ufficiale aperto dalla compagnia giapponese per celebrare l'evento, pieno di materiale interessante.

Uno degli artwork celebrativi della serie Street Fighter
Uno degli artwork celebrativi della serie Street Fighter

Tra questo, diversi artwork originali, realizzati appositamente per i festeggiamenti, nonché molti messaggi da parte degli sviluppatori che negli anni hanno lavorato alla serie.

Interessante anche la possibilità di compilare delle cartoline con cui raccontare la propria esperienza con i giochi della serie, che vede la partecipazione di nomi noti e gente comune. Bella infine la sezione storica, con una lunga linea temporale che ripercorre le tappe fondamentali di Street Fightr, partendo proprio dal lancio del primo episodio, fino a guardare al futuro, ossia al 2023, quando sarà lanciato Street Fighter 6.

Cliccando sulle tappe in evidenza, si apre una scheda informativa piena di curiosità e con video dedicati al gioco selezionato.

Sito celebrativo per il 35° anniversario della serie Street Fighter

Se siete fan di questa storica serie di picchiaduro a incontri, non potete proprio mancare l'occasione di festeggiarla in questo giorno così speciale.