12

Summer Horror Project: Bandai Namco ha aperto un sito teaser per un nuovo titolo horror

Un nuovo gioco horror sta per essere presentato da Bandai Namco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2018

Secondo la tradizione ormai consolidata delle software house giapponesi, prima dell'annuncio di un nuovo titolo ci dev'essere un sito teaser, praticamente un'istituzione, che solitamente rimanda a un conto alla rovescia il quale, altrettanto abitualmente, viene poi rovinato dalla rivelazione del gioco in anteprima su qualche rivista cartacea.

Possiamo probabilmente aspettarci la stessa procedura anche in questo caso, ma il soggetto e il teaser stesso qui sono particolarmente interessanti. Bandai Namco ha aperto un sito internet per qualcosa identificato al momento come "Summer Horror Project", che pare essere ovviamente un titolo non definitivo. La pagina è piuttosto inquietante, come potete vedere a questo indirizzo. Vi viene mostrata quella che sembra essere una ripresa da una telecamera a circuito chiuso, che mostra la facciata di una casa popolare giapponese dall'aspetto decisamente cupo.

La casa di per sé non è particolarmente terribile, ma il modo in cui viene inquadrata, l'atmosfera e la strana luce crepuscolare che la inonda sembra non presagire nulla di buono. Tra le parole chiave del sito compaiono menzioni a zombie, mentre i tasti riferiti ai social media fanno partire il messaggio "Qualcosa succederà questa estate..." Nell'URL compare peraltro la parola "Domas", ripresa anche nell'immagine, oltre alla data ben visibile del 30 agosto 2018, giorno in cui probabilmente verrà svelato il titolo in questione (salvo sorprese rovinate regolarmente da qualche rivista).

Screenshot 8 12 2018 7 10 00 Pm 1024X583