33

Super Mario Party includerà una modalità multiplayer online

Nintendo ha rivelato alcune interessanti novità per Super Mario Party, il nuovo episodio della celebre serie

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/06/2018

Super Mario Party, il nuovo episodio della celebre serie Nintendo, includerà per la prima volta una modalità multiplayer online, denominata Online Mario-thon. L'annuncio è arrivato durante uno dei live della Nintendo Threehouse.

Secondo quanto rivelato, la nuova modalità presenterà cinque minigame del pacchetto a rotazione, che sarà possibile affrontare con altri utenti online alla meglio dei cinque round. Tale novità verrà integrata dalla leaderboard, da un sistema di ranking e da una serie di ricompense.

Annunciato durante lo speciale Nintendo Direct all'E3 2018, Super Mario Party segna il debutto per la serie su Switch. Il gioco sarà disponibile a partire dal 5 ottobre e potrebbe rivelarsi l'episodio più creativo di sempre, come mostrato anche nel primo video di gameplay.

Questo nuovo capitolo introduce diverse novità che rendono il gioco ancora più strategico, come i dadi specifici per ogni personaggio. Ci saranno anche minigiochi che sfruttano a fondo le potenzialità dei Joy-Con e nuove modalità da gustarsi con amici e familiari.

Come da tradizione, i giocatori attraverseranno a turno il tabellone alla ricerca di stelle. Sarà anche possibile appaiare due console Nintendo Switch per un'esperienza ancora più dinamica, per esempio nella modalità Sala dei giocattoli.

Con nuove modalità e minigiochi abbinati al classico stile da gioco da tavolo, la festa inizia dove, quando e con chi vuoi.