5

Control, la video anteprima dall'E3 2018

Durante l'E3 2018 abbiamo provato Control, il nuovo progetto di Remedy: ecco la nostra video anteprima

VIDEO di Raffaele Staccini   —   15/06/2018

Control è il nuovo titolo di Remedy, gli autori di Alan Wake e Quantum Break, ed è stato presentato con un trailer durante la conferenza Sony all'E3 2018. È dunque questo il misterioso Project 7 a cui il team di Sam Lake stava lavorando. Ve lo raccontiamo nella video anteprima in testa all'articolo.

Control E32018 7

Quando una minaccia da una dimensione alternativa si affaccia su New York, la protagonista Jesse Fadens deve combattere. Il gioco è un action adventure in terza persona in cui si devono padroneggiare un set di abilità sovrannaturali, equipaggiamenti differenti e scenari interagibili mentre combattiamo misteriosi avversari. Ci sono anche una serie di idee che Remedy non aveva potuto inserire nei suoi precedenti progetti, in particolare Quantum Break. In questo modo si cerca di portare il genere action verso un nuovo livello attraverso diversi scenari e location dinamiche in un mondo profondo e imprevedibile, ambientato all'interno di un vasto edificio di New York. Ovviamente ci sono abilità sovrannaturali, potenziamenti ed equipaggiamenti personalizzabili, che sfruttano la distruttibilità ambientale per dar vita a entusiasmanti possibilità di combattimento. Il mondo è oscuro e brutale, con la realtà quotidiana corrotta da una forza proveniente da una dimensione alternativa.

La data di uscita di Control non è ancora nota, ma il periodo di lancio è fissato per il 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.