16

Super Nintendo World, ecco la data di apertura del parco tematico giapponese

La data di apertura del Super Nintendo World è stata annunciata ufficialmente: ecco quando il parco tematico giapponese aprirà i battenti per i visitatori.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/03/2021

Il Super Nintendo World ha una data di apertura, annunciata ufficialmente da Nintendo: il parco tematico situato a Osaka, presso gli Universal Studios Japan, aprirà i battenti il 18 marzo.

L'apertura del Super Nintendo World era stata rinviata a causa del Covid-19, ma a quanto pare la situazione pandemica in Giappone ha raggiunto un punto in cui è possibile valutare l'apertura di attività simili.

Certo, inizialmente gli ingressi al Super Nintendo World saranno contingentati, al fine di garantire le necessarie misure di sicurezza e la distanza fra i visitatori, nella speranza che nel frattempo il piano vaccinale proceda in maniera spedita.

Presentato con un trailer nel gennaio del 2020, il Super Nintendo World offrirà ai propri utenti un'esperienza dal vivo ispirata ai franchise Nintendo, con una serie di attrazioni a tema.

I visitatori potranno inoltre indossare degli speciali braccialetti che gli permetteranno di interagire in maniera inedita con il parco e le sue installazioni. Ecco un video che mostra il Super Nintendo World in funzione.