32

Super Smash Bros. Ultimate ha detronizzato Halo 3 come esclusiva più venduta nel mese di lancio in USA

Tra i dati più interessanti del 2018 USA, forniti da NPD, ci sono quelli che testimoniano l'enorme successo di Super Smash Bros. Ultimate.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/01/2019

Stando ai dati diramati da NPD Group, riguardanti l'andamento del mercato USA nel 2018, Super Smash Bros. Ultimate è il titolo esclusivo che ha fatto registrare il miglior mese di lancio di sempre, superando Halo 3.

Da notare che il dato di Super Smash Bros. Ultimate, 3,6 milioni di copie, è al netto delle copie digitali. Quindi le vendite potrebbero essere molto maggiori di quelle riportate. Esclusive che hanno venduto di più in USA nel mese di lancio - Unità vendute

  1. Super Smash Bros. Ultimate 3,6 milioni, dicembre 2018 (30 giorni / 5 settimane monitorate)
  2. Halo 3 : 3,3 milioni, settembre 2007 (12 giorni/ 2 settimane monitorate)
  3. Halo Reach : 3,3 milioni, settembre 2010 (19 giorni/ 3 settimane monitorate)
  4. Halo 2 : 3,27 milioni, novembre 2004 (19 giorni/ 3 settimane monitorate)
  5. Halo 4 : 3,2 milioni, novembre 2012 (19 giorni/ 3 settimane monitorate)
  6. Pokemon Sun+Moon : ~3,2 milioni(stimate), novembre 2016 (9 giorni/ 2 settimane monitorate)
  7. Super Smash Bros Brawl : 2,7 milioni, marzo 2008 (27 giorni/ 4 settimane monitorate)
  8. Spiderman : 2,6+ milioni*, settembre 2018 (23 giorni/ 4 settimane monitorate)
  9. Pokemon Black & White : 2,5 milioni, marzo 2011
  10. GTA San Andreas : 2,06 milioni, ottobre 2004
  11. God of War : 1,9 milioni**, aprile 2018 (16 giorni/ 3 settimane monitorate)

* incluse le vendite digitali
** incluse le vendite digitali e le copie in bundle

Esclusive che hanno venduto di più in USA nel mese di lancio - Ricavi

  1. NSW - Super Smash Bros. Ultimate (30 giorni / 5 settimane monitorate)
  2. X360 - Halo: Reach (19 giorni / 3 settimane monitorate)
  3. X360 - Halo 4 (19 giorni / 3 settimane monitorate)
  4. XBO - Halo 2 (19 giorni / 3 settimane monitorate)
  5. X360 - Halo 3 (12 giorni / 2 settimane monitorate | $225 milioni)
  6. PS4 - Marvel's Spider-Man (23 giorni / 4 settimane monitorate)
  7. Wii - Super Smash Bros. Brawl (27 giorni / 4 settimane monitorate)