7

Super Smash Bros. Ultimate, un glitch provoca infiniti Trofei Assist

Vediamo cosa succede quando due giocatori che controllano Isabelle cercano di sfruttare nello stesso momento un Trofeo Assist in Super Smash Bros. Ultimate.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/12/2018

Gli utenti di Super Smash Bros. Ultimate devono fare i conti con un singolare glitch che permette al personaggio di Isabelle di generare una quantità infinita di Trofei Assist.

Il problema è stato rilevato per la prima volta dallo YouTuber TheAfrowJow, che ha condiviso un filmato per mostrare cosa avvenga in una specifica situazione di gioco. Come si può vedere nel video disponibile in testa alla notizia, qualora due giocatori che utilizzano Isabelle tentino di agganciare un Trofeo Assist nello stesso momento, l'utente più veloce resterà bloccato in una sequenza infinita che evoca un personaggio di supporto casuale.

Gli effetti variano a seconda del soggetto che scaturisce dall'Assist, tuttavia gli esiti sono sempre particolarmente esilaranti. L'inconveniente è stato individuato dopo la pubblicazione dell'aggiornamento 1.2.0 di Super Smash Bros. Ultimate, pertanto può ancora essere riprodotto in attesa che Nintendo rilasci una patch correttiva.

Super Smash Bros. Ultimate è disponibile su Nintendo Switch dal 7 dicembre. Negli ultimi giorni il game director Masahiro Sakurai ha spiegato il significato del logo che da sempre viene associato alla serie.