Il logo di Super Smash Bros. Ultimate riprende quello che è stato associato alla serie fin dal primo capitolo, pubblicato su Nintendo 64 nel 1999. Ma qual è la sua origine?
In un nuovo video pubblicato su YouTube, il game director Masahiro Sakurai ha spiegato che questo simbolo è stato scelto per ragioni precise. Innanzitutto, le due linee che si intersecano sono un riferimento ai tanti franchise che si incrociano tradizionalmente in Smash Bros..
La separazione del cerchio in quattro parti, invece, serviva a rappresentare i quattro giocatori che potevano sfidarsi nella modalità multiplayer. Mentre Super Smash Bros. Ultimate e Super Smash Bros. per Wii U offrono match fino ad otto concorrenti, l'episodio originale e i due seguiti prevedevano per l'appunto lo schema a quattro partecipanti.
Nella giornata di ieri Nintendo ha rilasciato l'aggiornamento 1.2.0 di Super Smash Bros. Ultimate, che ha introdotto correzioni sia al gioco offline che online, con alcuni aggiustamenti al matchmaking e non solo.